Serie Simili Home
Serie Simili
copertina serie tv Settimo+cielo 1996

Settimo cielo (1996)

Data di prima uscita: ago 26, 1996
Durata episodi: 00h 44m
Valutazione: (6,5) basato su 186 voti
Stato: Terminata
Stagioni: 11
Episodi: 243
Attori: Stephen Collins, Catherine Hicks, Beverley Mitchell, George Stults, Nikolas Brino
Registi: Brenda Hampton
Genere: Famiglia, Dramma, Commedia
Tag: adolescenti matrimoni amicizia amici

Le vicende della famiglia del reverendo Camden, un pastore protestante residente nella cittadina fittizia di Glen Oak, in California, sua moglie Annie e i loro sette figli, in ordine di età: Matt, Mary, Lucy, Simon, Ruthie e i gemelli Sam e David. Originalmente erano cinque fratelli, fino alla nascita dei gemelli David e Sam. La serie si contraddistingue per la visione molto puritana e religiosa delle situazioni sociali e degli argomenti trattati, visione tipica dell'America anni sessanta profonda e conservatrice. All'inizio della serie Matt e Mary sono adolescenti, Lucy sta attraversando la pubertà mentre Simon e Ruthie sono bambini: questa varietà permette di dedicare attenzione a problemi di diversa entità, come il primo amore, il sesso o la voglia di libertà e ribellione e gli sbalzi d'umore tipici dell'adolescenza e dell'età puberale, la necessità di accettazione e integrazione e la difficoltà di crescere dimostrate in maniera differente per tutte le età e infine i problemi "da adulti" di gestione della famiglia. La difficoltà della famiglia nel tenersi lontano dai guai, le amicizie e i fidanzati offrono la possibilità di approfondire argomenti specifici e delicati come l'uso di droghe, furto e vandalismo, bullismo, la genitorialità adolescenziale, fumo e alcolismo, abusi: Proprio queste problematiche rendono di fatto la routine, i ragazzi a scuola e il reverendo a scrivere il sermone e ad aiutare il prossimo.

Questa serie tv è disponibile su
Powered by JustWatch

Serie TV Simili a Settimo cielo

Top 4 serie simili

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te le migliori 4 serie tv come Settimo cielo rispetto ai temi trattati. Potrai comunque trovare ancora altri telefilm simili nella sezione successiva!

Crescere%2C+che+fatica%21
Crescere, che fatica! (1993)
That+%2770s+Show
That '70s Show (1998)
La+vita+segreta+di+una+teenager+americana
La vita segreta di una teenager americana (2008)
Kyle+XY
Kyle XY (2006)

Altre serie suggerite

Hai già visto tutte le serie tv elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri telefilm tipo Settimo cielo che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Trading+Spaces
Trading Spaces (2000)
Le+chalet
Le chalet (2015)
Strictly+Come+Dancing
Strictly Come Dancing (2004)
Un+medico+in+famiglia
Un medico in famiglia (1998)
Phil+dal+futuro
Phil dal futuro (2004)
Frontline
Frontline (1983)
Home+and+Away
Home and Away (1988)
Lost+in+Space
Lost in Space (1965)