Serie Simili Home
Serie Simili
copertina serie tv Blue+Dragon 2007

Blue Dragon (2007)

Data di prima uscita: apr 07, 2007
Durata episodi: 00h 23m
Valutazione: (7,5) basato su 22 voti
Stato: Terminata
Stagioni: 2
Episodi: 102
Attori: Keiko Nemoto, Erino Hazuki, Masaya Takatsuka, Romi Park, Jin Horikawa
Genere: Animazione, Action & Adventure, Sci-Fi & Fantasy
Tag: esercito sentimentale viaggi mostri combattimenti amicizia amici

Shu, un bambino di 10 anni, e la sua banda di amici vivono in una piccola vallata tra le montagne. Si respira aria di pace e spensieratezza. Il sogno di Shu è quello di diventare un Night Master, un potente cavaliere dai grandi poteri; pertanto appena si sparge voce che uno di questi sta arrivando al villaggio, decide di incontrarlo. C'è un piccolo problema, però: nessuno conosce lo straniero, ma Shu ha una certa inventiva per scoprire di chi si tratta. Armatosi di bastone, comincia ad attaccare alle spalle tutti quelli che, a suo parere, potrebbero essere il Night Master, nella certezza che questi non si farà mai prendere alla sprovvista. Così, cadono tramortiti al suolo diversi personaggi, fintanto che Shu non s'imbatte in un irritante ragazzino accompagnato da una sorta di piratessa con tanto di bandana e teschio sulla fronte... La ragazza, Zola, sebbene emani una certa autorevolezza, afferma di non essere un Night Master, e prosegue la sua strada col suo allievo Jiro in cerca di alcune vecchie rovine. Intanto, il villaggio di Shu è attaccato dalle truppe del perfido Nene, sovrano del regno tecnologico di Garan, che va in cerca di bambini da rapire per individuare quelli dotati dell’ambito ‘potere delle ombre’. Shu cerca subito l'aiuto dei due stranieri per salvare il villaggio, ma Zola gli risponde che non sono affari suoi e, per metterlo alla prova, lo sfida a difenderlo da solo. Testimone del coraggio del bambino, che va a combattere gli invasori impugnando un bastone, decide di intervenire, perché ha intravisto in Shu qualche potenzialità nascosta. Durante una situazione disperata, infatti, il ragazzo riesce a richiamare il Blue Dragon, il più potente tra gli Shadows, una classe di entità legate all’ombra di chi ha le qualità per evocarle, e a mettere in fuga gli invasori. Governare il potentissimo essere che sta seminando distruzione, non è semplice per il bambino, e Zola e Jiro dovranno unire i loro Shadows per metterlo KO con l’astuzia. Una volta rinvenuto, Zola racconta una vecchia leggenda su sette eroici ‘cavalieri della luce’ e il sacro ‘Libro delle Origini’, il più antico libro del mondo. Tutta la vicenda ruota attorno all’eterna lotta tra luce e ombra

Questa serie tv è disponibile su
Powered by JustWatch

Serie TV Simili a Blue Dragon

Top 4 serie simili

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te le migliori 4 serie tv come Blue Dragon rispetto ai temi trattati. Potrai comunque trovare ancora altri telefilm simili nella sezione successiva!

L%27attacco+dei+giganti
L'attacco dei giganti (2013)
Masters+of+the+Universe%3A+Revolution
Masters of the Universe: Revolution (2024)
Avatar+-+La+leggenda+di+Aang
Avatar - La leggenda di Aang (2005)
Ergo+Proxy
Ergo Proxy (2006)

Altre serie suggerite

Hai già visto tutte le serie tv elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri telefilm tipo Blue Dragon che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Detective+Conan
Detective Conan (1996)
Yu-Gi-Oh%21+Capsule+Monsters
Yu-Gi-Oh! Capsule Monsters (2006)
Taboo+Tatoo
Taboo Tatoo (2016)
I+Simpson
I Simpson (1989)
The+Boys
The Boys (2019)
The+Office+%28US%29
The Office (US) (2005)
Westworld+-+Dove+tutto+%C3%A8+concesso
Westworld - Dove tutto è concesso (2016)
Dark+Matter
Dark Matter (2015)