Serie Simili Home
Serie Simili
copertina serie tv Ergo+Proxy 2006

Ergo Proxy (2006)

Data di prima uscita: feb 25, 2006
Durata episodi: 00h 25m
Valutazione: (7,5) basato su 91 voti
Stato: Terminata
Stagioni: 1
Episodi: 23
Attori: Rie Saitou, Koji Yusa, Akiko Yajima, Ai Kobayashi
Genere: Animazione, Action & Adventure, Mistero, Sci-Fi & Fantasy, Crime
Tag: amore mostri apocalisse segreti buoni vs cattivi doppia vita viaggi incidenti tecnologia angeli

In un futuro post-apocalittico, degli esseri umani vivono rifugiati dentro una città cupola chiamata Romdo, costruita per permettergli di sopravvivere a un'atmosfera oramai letale e capace di oscurare perennemente il sole. In questa società uomini e androidi, chiamati AutoReiv (da "auto-slavery", "auto-schiavitù"), convivono assieme e questi ultimi sono di fatto schiavi dei primi a cui vengono date le mansioni più pesanti. A Romdo la vita scorre monotona e tranquilla ed è regolata dal perfezionismo, dal consumismo e dal distacco emozionale verso i propri averi che gli abitanti devono dimostrare per essere considerati degni della società. Questa distorta utopia viene improvvisamente infranta dalla diffusione di un virus chiamato Cogito, che colpisce gli AutoReiv permettendo loro di acquisire consapevolezza di se stessi, e rendendoli capaci di provare emozioni; cosa che li porta a ribellarsi agli esseri umani uccidendoli a vista. Inoltre, una creatura non umana, denominata proxy, fugge dai laboratori della città cupola in cui veniva sottoposta ad esperimenti volti a capire il suo organismo e, in particolare, il segreto delle cellule Amrita che le conferiscono un'apparente immortalità. L'ispettrice Re-l Mayer, nipote del Reggente, viene incaricata delle indagini sugli omicidi ad opera di AutoReiv infetti, ma una sera viene a contatto con il proxy, che irrompe nel suo appartamento terrorizzandola. In un mondo in cui gli omicidi sono quasi inesistenti la pace di Romdo è in crisi, e Il Dipartimento di Sicurezza si affretta ad insabbiare la faccenda. Non dandosi per vinta Re-l decide di scoprire tutta la verità sulla creatura, che ha visto con i suoi occhi; iniziando una ricerca che parte dall'immigrato Vincent Law, che è stato trovato svenuto nei pressi di casa sua il giorno dell'incontro con il proxy ed attorno al cui passato sono legati numerosi misteri.


Serie TV Simili a Ergo Proxy

Top 12 serie simili

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te le migliori 12 serie tv come Ergo Proxy rispetto ai temi trattati. Potrai comunque trovare ancora altri telefilm simili nella sezione successiva!

Code+Geass%3A+Lelouch+of+the+Rebellion
Code Geass: Lelouch of the Rebellion (2006)
Steins%3BGate
Steins;Gate (2011)
Another
Another (2012)
Neon+Genesis+Evangelion
Neon Genesis Evangelion (1995)
Serial+Experiments+Lain
Serial Experiments Lain (1998)
Darker+than+Black
Darker than Black (2007)
Claymore
Claymore (2007)
Wolf%27s+Rain
Wolf's Rain (2004)
Shiki
Shiki (2010)
Angel+Beats%21
Angel Beats! (2010)
Highschool+of+the+Dead
Highschool of the Dead (2010)
Zankyou+no+Terror
Zankyou no Terror (2014)

Altre serie suggerite

Hai già visto tutte le serie tv elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri telefilm tipo Ergo Proxy che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Psycho-Pass
Psycho-Pass (2012)
Ghost+in+the+Shell%3A+Stand+Alone+Complex
Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2002)
Mushishi
Mushishi (2005)
Gantz
Gantz (2004)
Durarara%21%21
Durarara!! (2010)
Samurai+Champloo
Samurai Champloo (2004)
MONSTER
MONSTER (2004)
Baccano
Baccano (2007)